Continuano con ottobre i Mesi dedicati in Farmacia Bogani: questo mese ci occuperemo delle intolleranze alimentari molto di moda negli ultimi anni a causa delle continue variazioni delle abitudini alimentari. Per intolleranza alimentare si intende una reazione indesiderata ad un alimento che può avveinire con diversi meccanismi e colpendo diversi organi, tra cui quello più coinvolto risulta essere l'intestino.
Purtoppo ad oggi le informazioni reali su questo argomento sono poche. Le persone che ne sono colpite, spesso senza saperlo, conoscono però molto bene i tanti disturbi che può provocare una intolleranza alimentare senza riuscire ad attribuirne la causa.
Servizi


Un numero sempre crescente di persone soffre di intolleranze alimentari, causate in primo luogo dai cambiamenti avvenuti negli ultimi dieci anni nelle abitudini alimentari.

in un modo semplice e rapido è possibile vedere e constatare lo stato di salute e benessere del cuoio capelluto e dei capelli. Attraverso l'interpretazione oggettiva delle immagini che vengono ottenute mediante le sonde della microcamera è possibile determinare la densità, il calibro, la lucentezza, lo stato del fusto, la presenza di possibili inestetismi.
La cellulite è scientificamente definita come "pannicolopatia edemato-fibrosclerotica" ed arriva ad essere in alcuni casi una patologia vera e propria oltre che un importante inestetismo. Può portare a ristagno dei liquidi, circolazione rallentata, gonfiore e male alle gambe. Ecco perchè è bene affrontarla prima che diventi un problema serio. In farmacia la dottoressa Isabella, preferibilmente su appuntamento, esegue il tanto temuto test: attraverso una sonda ad infrarossi viene rilevata la temperatura corporea (sulle gambe) in quanto la presenza della cellulite ne ostacola l'omogeneità. Il risultato è espresso in grado di ritenzione idrica e stadio di cellulite. Da questi dati viene valutato il trattamento più indicato, che potrebbe essere una combinazione di integratori e prodotti dermo-cosmetici associati sempre e comunque ad indicazioni per un corretto regime alimentare.
